Storica azienda milanese Buccellati ceduta al gruppo cinese Gangtai

 

buccellati

Clessidra e la famiglia Buccellati hanno annunciato la cessione di una quota azionaria pari all’85% di Buccellati, storica azienda milanese dell’alta gioielleria, al gruppo cinese Gangtai. Nell’ambito dell’accordo, i venditori manterranno il restante 15% delle azioni.

Clessidra era entrata nel capitale di Buccellati nel 2013 acquisendo una quota pari al 67%, con il restante 33% detenuto dalla famiglia fondatrice. Il closing dell’operazione è atteso nel secondo trimestre 2017 ed è soggetto alle approvazioni da parte delle autorità cinesi. A seguito del closing, Andrea Buccellati manterrà il suo ruolo di direttore creativo e presidente onorario di Buccellati, mentre Gianluca Brozzetti rimarrà come Ceo. Altri membri della famiglia Buccellati manterranno il proprio ruolo all’interno dell’azienda.

“Siamo particolarmente soddisfatti per il raggiungimento di questo accordo con il Gruppo Gangtai – ha spiegato Marco Carotenuto, managing director di Clessidra – Abbiamo supportato Buccellati negli ultimi tre anni, anni in cui l’azienda ha riportato una crescita complessiva dei ricavi del 60%. Crediamo che l’azienda sia oggi pronta per un nuovo percorso di ulteriore crescita che Gangtai sarà in grado di supportare, tenuto conto anche della sua esperienza nel mercato della gioielleria e la sua forte presenza in Cina”. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -