Borghezio: “Che ci facevano i consiglieri militari turchi ad Aleppo?”

 

Se lo domanda l´On. Mario BORGHEZIO in una interrogazione presentata al Parlamento Europeo: “Corrispondenti della tv libanese “al Manar” presenti ad Aleppo hanno dichiarato alla stampa italiana che, dopo i furiosi combattimenti con gli uomini del califfato che hanno portato all´ingresso delle truppe governative in città, sono stati scoperti in alcuni bunker della zona orientale (quartiere Hay al Sheik) sei consiglieri militari turchi che avevano il compito di coordinare gli attacchi dei miliziani dello Stato Islamico”.

“Una simile nuova rivelazione – dichiara Borghezio – configura gravi responsabilità del Governo Turco negli scontri in Siria”.

Borghezio dunque chiede: “Come valuta la Commissione una tale sconcertante notizia ? Non ritiene la Commissione di dover rivedere ulteriormente (e non solo sospendere) i rapporti con uno Stato la cui doppiezza é testimoniata da fatti così eclatanti?”

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Al-Jafari, ambasciatore siriano all’ONU dice che Ufficiali dei servizi segreti di USA, Israele, Turchia, Qatar e Arabia Saudita sono intrappolati ad Aleppo Est. Egli cita i nomi e le nazionalità

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K