Grecia: bonus natalizio ai pensionati. Ira della Merkel

 

Proprio a causa (PER VENDETTA)  del bonus natalizio ed altre misure adottate dal parlamento greco, l’eurogruppo aveva annunciato mercoledì la sospensione, su richiesta della Germania, dell’alleggerimento del debito che era stato concesso alla Grecia in cambio di riforme

Infrangere il regime di austerità potrebbe costare caro alla Grecia. Il primo ministro Alexis Tsipras ha incontrato la cancelliera tedesca giovedì a Berlino per difendere la decisione di Atene di aiutare coloro nel Paese hanno sofferto di più a causa della crisi economica.
Secondo il leader greco “la crescita non riguarda solo le statistiche e le cifre, ma guarisce le ferite della crisi e aiuta tutti coloro che hanno fatto enormi sacrifici in nome dell’Europa e in nome della stabilità europea”, come ha dichiarato in vista dell’incontro-scontro con la Merkel.
Giovedì il parlamento greco ha approvato un bonus forfettario per il mese di dicembre destinato alle fasce pensionistiche più basse, il cui costo è stimato in 617 milioni di euro.
Questa inaspettata elargizione, malvista dai creditori europei, rischia di riaccendere le tensioni tra la Grecia e le istituzioni europee.
“L’opinione del primo ministro greco avrà il suo peso nelle nostre discussioni – ha diplomaticamente affermato la Merkel in conferenza stampa -. I nostri colloqui non sono stati sempre facili, ma sono sempre stati onesti e sinceri al fine di ottenere risultati”
Proprio a causa (VENDETTA) del bonus natalizio ed altre misure adottate dal parlamento greco, l’eurogruppo aveva annunciato mercoledì la sospensione, su richiesta della Germania, dell’alleggerimento del debito che era stato concesso alla Grecia in cambio di riforme. EURONEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K