Migranti: 854 in arrivo a Cagliari

 

CAGLIARI, 13 DIC – Approdata intorno alle 15 al molo Ichnusa del porto di Cagliari la nave Diciotti dalla Guardia costiera con a bordo 854 migranti prelevati nei giorni scorsi al largo delle coste libiche, e sei cadaveri, secondo quanto si è appreso tutti di donne.

Sbarcano 771 uomini, 45 donne e 38 minori: 597 arrivano dall’Africa Subsahariana e 206 dal nord Africa di cui, cosa insolita, 198 sono marocchini. Tra le altre nazionalità 57 sono i cittadini del Bangladesh, 145 i senegalesi, 5 i siriani e 4 gli egiziani. A bordo non ci sarebbero nè etiopi nè eritrei.

La Capitaneria di porto di Cagliari sta coordinando tutte le operazioni al molo dove la Prefettura ha già predisposto tende e attrezzature per la prima accoglienza, le visite mediche e le operazioni di identificazione. Già da ieri la Prefettura del capoluogo sardo, di concerto con le altre sedi provinciali, sta lavorando per individuare i centri dove ospitare un numero così rilevante di profughi. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -