Algeria: migliaia di clandestini arrestati ed espulsi

 

clandestini-africani

In Italia nessuno sa esattamente quanti sono gli immigrati clandestini – anche se certamente si tratta di non meno di 250.000 individui, tutti africani – ma quello che si sa per certo e’ che creano problemi enormi di ordine pubblico e costano alla collettivita’ miliardi di euro all’anno per colpa delle folli politiche “d’accoglienza” targate Pd che portano allo sperpero di immense somme di denaro in contanti per questi africani lasciando gli italiani in balia della povertà e della miseria. Basta un dato per tutti: 11 milioni di italiani, ha scritto l’Istat non più tardi di 15 giorni fa, non riesce più a curarsi perchè non ha i soldi per medicine, ticket e quant’altro.

Tutti coloro che sono stufi e disgustati da questa situazione sicuramente saranno felici di sapere che ci sono paesi che usano il buon senso cercando di espellere i clandestini africani una volta per tutte. E a tale proposito proprio in questi giorni il governo algerino sta usando il pugno di ferro per cacciare via 150mila immigrati clandestini che vivono in Algeria.

Negli ultimi anni nel paese nordafricano tanti immigrati economici sono giunti da Camerun, Guinea, Niger, Nigeria e Mali prevalentemente per arrivare in Europa attraverso il Marocco o la Libia, ma molti di essi sono rimasti nelle periferie della grandi citta’ algerine attratti dal relativamente alto tenore di vita che l’Algeria puo’ offrire.

Al momento solo 7000 hanno ottenuto lo status di rifugiati dal governo algerino mentre tutti gli altri sono rimasti lì illegalmente ed evidentemente questa situazione non era piu’ gestibile e cosi’ dall’inizio di novembre le autorita’ algerine hanno deciso di porre fine all’immigrazione illegale procedendo all’arresto di migliaia di clandestini.

Alcuni di essi sono stati trasferiti in campi di detenzione vicino ad Algeri ma moltissimi altri sono stati condotti con la forza pubblica a Tamanrasset, 2000 chilometri a sud della capitale per poi essere espulsi.

Questa iniziativa del governo algerino e’ stata fortemente criticata da Amnesty International e da altre sedicenti “organizzazioni umanitarie” ma per ora non ci sono cambiamenti di rotta e il governo algerino sta continuando per la sua strada.

Ovviamente non si puo’ biasimare l’Algeria per voler proteggere i propri confini e garantire la sicurezza interna e questo spiega come mai questa notizia e’ stata completamente censurata dalla stampa italiana asservita al potere del Pd al governo.

Ovviamente noi non ci stiamo e abbiamo deciso di divulare questa notizia perche’ vogliamo che anche l’Italia faccia lo stesso.

Per chi fosse interessato qui c’e’ il link originale di questa storia:

http://www.ibtimes.co.uk/algeria-goes-hunt-black-man-its-latest-expulsion-illegal-immigrants-1595327

GIUSEPPE DE SANTIS – Londra (Il NORD)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Algeria: migliaia di clandestini arrestati ed espulsi

Comments are closed.