Renzi e Pd pronti a un governo istituzionale

 

Un governo istituzionale, ma con numeri ampi, sostenuto da un arco di forze più ampio della maggioranza uscente “che non esiste più” e che quindi abbia la forza di “affrontare i passaggi che attendono il Paese”. Dovrebbe essere questa, a quanto si apprende da diverse fonti qualificate del Pd, la linea che Matteo Renzi esporrà domani alla Direzione del partito.

Spiega un esponente di vertice del Nazareno: “Quelli che stanno rivendicando la vittoria del referendum dimostrino il loro senso di responsabilità”. E un’altra fonte: “Siamo pronti a sostenere un governo per andare al voto, ma deve essere un governo di ‘responsabilità’, con la partecipazione di tutti i partiti. Questo diremo a Mattarella. Non si può pensare che il Pd e la maggioranza attuale si assumono gli oneri del governo mentre gli altri stanno fuori a impallinarci”.

L’altro messaggio chiaro che Renzi vorrà mandare domani, riferiscono le stesse fonti, è che “in ogni caso noi non abbiamo paura del voto. Se gli altri partiti dimostreranno senso di responsabilità, bene. Altrimenti, non abbiamo paura delle urne, anche subito”. askanews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi e Pd pronti a un governo istituzionale

Comments are closed.