Alfano scommette: “Elezioni a febbraio 2017, con Matteo possiamo vincere”

 

Una scommessa, un pronostico: elezioni a febbraio 2017? Secondo il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, sarà proprio così.

renzi-alfano-2

Se dovessi puntare una fiche, un euro, direi che noi andiamo a votare non in primavera ma in inverno, a febbraio 2017, mi vado convincendo che fare un governo dopo questo governo è molto difficile, sono convinto che questa legislatura volga al termine”, ha detto Alfano a Porta a Porta.

“Insieme a Matteo possiamo vincere”, aggiunge il ministro e leader del Nuovo centrodestra parlando con Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera:

Certamente manteniamo la nostra posizione di autonomia ma con un giudizio positivo su quanto abbiamo fatto insieme in questi anni. Se si vota con l’Italicum la coalizione in ogni caso non può esserci.

Quanto alla legge elettorale con cui si andrebbe a votare nel febbraio 2017, Alfano ha affermato: “C’è il Consultellum al Senato e l’Italicum alla Camera, e se il presidente della Repubblica lo riterrà (per noi il presidente è la bussola), io credo ci siano le condizioni per andare a votare così. E se la Corte Costituzionale interverrà in tempo sull’Italicum, ha aggiunto Alfano, ci sarà un Consultellum al Senato e un Consultellum alla Camera”.

Il ministro ha anche spiegato che “è possibile che, dal punto di vista giuridico, si possano formalizzare le dimissioni del premier già nei prossimi giorni. Dal punto di vista politico siamo già in regime dimissionario”, ha sottolineato Alfano, ricordando come il congelamento delle dimissioni per permettere l’approvazione della manovra sia stato già praticato con il governo tecnico di Mario Monti.

www.today.it



   

 

 

2 Commenti per “Alfano scommette: “Elezioni a febbraio 2017, con Matteo possiamo vincere””

  1. cabcellato da piu parti .purtroppo; la concezione morale interpretativa distante di vari paralleli.
    ES; persino Garibaldi venne arrestato in Val di Chiana ecc,,,

  2. giordano baldo

    SICURO ” A FEBBRAIO 2017 ” ? HA FATTO BENE I CONTI ?..il 24 gennaio (la consulta) poi ci vogliono 45 giorni ( per legge )….! sei RIDICOLO come IL DESPOTA che tanto decanti, ma che E’ STATO ESAUTORATO DAL POPOLO SOVRANO…! ma da dove vieni ? ancora prendere per il c.
    il popolo Italiano…! LA VERGOGNA CONTINUA..!!!!! ….spregevole !

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -