D’Alema: “Irresponsabile il voto anticipato, serve un governo”

 

“Immagino che in tempi rapidi, il presidente Mattarella dia l’incarico di formare un nuovo governo. C’è una maggioranza parlamentare, i parlamentari del Pd per il No hanno già detto che sosteranno il governo. Questa è la priorità. Dare un governo al Paese”. Lo ha detto Massimo D’Alema al comitato del No al Circo Massimo.

“Non è responsabile – ha aggiunto – l’idea di andare a elezioni in una situazione così caotica. Occorre fare una legge elettorale, lo ha detto anche il presidente del Consiglio e non dimentichiamoci che sull’Italicum pende anche la sentenza della Consulta”.

“Ora – ha affermato – nel Pd serve una profonda svolta politica e c’è da ricostruire l’unità del partito. L’idea centrista del partito della Nazione è stata sconfitta insieme alla riforma”. Per D’Alema “Renzi dovrà riaprire un confronto vero sul futuro del centrosinistra italiano” e comunque “non mi pare che abbia parlato in alcun modo di dimettersi da segretario e poi i problemi del segretario del Pd li affronterà il Pd”. (AdnKronos)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -