Borghezio: “Isis infiltra i Servizi di Sicurezza europei?”

 

Con una interrogazione urgente l´On. Mario BORGHEZIO si rivolge alla Commissione Europea in merito al rischio di infiltrazioni jihadiste nei servizi di sicurezza dei paesi europei.

“Emerge dalla stampa – argomenta Borghezio – la scoperta, all´interno del servizio di sicurezza interno tedesco (BfV), di un infiltrato jihadista, uomo in apparenza ordinario, passato indenne ai rigidi controlli previsti per le assunzioni in questo delicato settore. L ‘uomo avrebbe subito l´influenza di alcuni predicatori salafiti presenti sul territorio tedesco e avrebbe rivelato in chat alcuni segreti d´ufficio, oltre ad aver manifestato chiare intenzioni terroristiche”.

Borghezio pertanto ha chiesto quano segue: “Risulta alla Commissione il pericolo di una infiltrazione di elementi jihadisti all´interno dei servizi di sicurezza degli altri paesi della UE ed, in tal caso, sta predisponendo adeguate misure di contrasto, in collaborazione con gli stessi ?”

Ed infine “Quali misure sta adottando EUROPOL per incrementare gli accordi di cooperazione con paesi terzi, relativi allo scambio di informazioni operative strategiche e di intelligence?”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K