Arabia Saudita: neve sul deserto

 

Immagini mozzafiato vengono dall’Arabia Saudita dove, nei giorni scorsi, una debole nevicata ha interessato l’area nord occidentale del Paese. Si tratta di un fenomeno più unico che raro e che ha lasciato gli abitanti della zona, una delle più calde del pianeta, davvero senza fiato.

Un sottile strato di neve ha così ricoperto l’area di Al Jawf dove le temperature, durante la notte, sono giunte ad un grado sotto zero. L’arrivo in contemporanea delle precipitazioni, anch’esse rare in queste latitudini, ha lasciato la sabbia del deserto leggermente ricoperta di candida neve.

Il bianco ha incontrato, così, il marrone della sabbia in una suggestione di colori davvero unica. Intanto si moltiplicano le immagini postate in rete della neve che ricopre il brullo paesaggio. La zona del nord dell’Arabia Saudita sta sperimentando, in questo periodo, un freddo davvero pungente con le ultime precipitazioni della stagione delle piogge che, in questa area, si protrae di solito fino ad ottobre. Nell’area centrale e meridionale, nel frattempo, le temperature continuano a superare abbondantemente i venti gradi.

today.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -