Iraq, vasta offensiva anti-Isis nella zona a Ovest di Kirkuk

 

Le forze irachene, dopo l’offensiva lanciata lo scorso 17 ottobre per la liberazione di Mosul dai jihadisti dello Stato Islamico, hanno iniziato alle prime ore di oggi una “vasta operazione militare” per liberare una strategica pianura nella parte occidentale della provincia di Kirkuk a Nord della capitale Baghdad. Lo riferiscono media locali.

“Le forze irachene hanno iniziato alle 6 del mattino di oggi una vasta operazione per liberare le zone vicine a Hueijah, dove sono avanzate verso due villaggi, Shaily Ably e Shaily Imam e ora stanno tentando di prenderne il controllo”, come ha detto l’inviato in zona della tv satellitare curda Rudaw.La pianura in questione comprende 150 villaggi: “L’area attaccata è importante e molto strategica, perchè è una base fondamentale per le scorribande dei jihadisti” del Califfato nero, riferisce sempre l’emittente curda. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -