Boldrini pubblica su Facebook i nomi di chi l’ha offesa sul web

 

boldrini

Nella giornata contro la violenza sulle donne, la Boldrini, concentrata solo su se stessa, invece di pubblicare i nomi delle donne che hanno subito violenza e di offrire loro solidarietà, pubblica la lista di alcuni insulti da lei ricevuti sul web, con nome e cognome degli autori, esponendoli quindi al linciaggio mediatico, per vendetta.

Il presidente della Camera ha scritto:

“Nella giornata contro la violenza sulle donne vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno sempre più frequente e inaccettabile: l’utilizzo nei social network di volgarità, di espressioni violente e di minacce, nella quasi totalità a sfondo sessuale.

Ho selezionato e vi mostro solo alcuni messaggi tra quelli insultanti ricevuti nell’ultimo mese.

Ho deciso di farlo anche a nome di quante vivono la stessa realtà ma non si sentono di renderla pubblica e la subiscono in silenzio. Ho deciso di farlo perché troppe donne rinunciano ai social pur di non sottostare a tanta violenza. Ho deciso di farlo perché chi si esprime in modo così squallido e sconcio deve essere noto e deve assumersene la responsabilità.

Leggete questi commenti e ditemi: questa si può definire libertà di espressione?”

Naturalmente, non pubblicheremo qui i commenti e, pur condannando in modo assoluto ogni forma di violenza fisica e verbale, ci chiediamo che senso ha questa specie di “lista di proscrizione”. Non è forse un altro modo, molto piu’ subdolo, di istigare alla violenza? La risposta è certamente sì e per averne la prova basta leggere i commenti sotto il post del presidente, che ringraziamo per averci dimostrato che si puo’ istigare all’odio anche facendo finta di condannarlo.

Armando Manocchia – - @mail



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -