Siria, l’ONU chiede ad Assad di consegnare Aleppo ai terroristi

 

Dopo la vittoriosa avanzata delle forze armate siriane sui terroristi, quando molte zone sono state liberate, un inviato speciale delle Nazioni Unite, Stefan de Mistura, ha offerto a Bashar Assad di accettare il piano di tregua sviluppato dalle Nazioni Unite o, di fatto, consegnare Aleppo ai terroristi.

demistura

Il piano delle Nazioni Unite prevede la concessione di un’autonomia per parte occidentale di Aleppo e il ritiro delle truppe governative dalla città, che è davvero molto strano alla situazione attuale, in cui, sullo sfondo di vittorie militari del governo, i terroristi stanno andando a tutto per rimanere lì.

Il Ministero degli Esteri siriano ha rilasciato una dichiarazione, invitando a fermare il finanziamento e il supporto dei terroristi, “quali attaccano scuole e ospedali, trasformandoli nelle sue sedi dei militanti, per utilizzare come un trampolino di lancio per nuovi reati di terrorismo”. Inoltre, la responsabilità per i crimini di guerra nel paese ricade non solo sui terroristi, ma, giustamente, anche sui loro padroni: “La responsabilità per reati la Siria mette sui paesi che inviano migliaia di mercenari per uccidere il popolo siriano e la distruzione delle sue infrastrutture “. Gli sponsor del terrorismo sono stati chiamati Ankara, Doha, Riyadh, Washington, Parigi e Londra.

Il Ministro degli Esteri siriano Walid Muallem, incontrando Stefan de Mistura, ha respinto un piano di consegnare Aleppo ai terroristi, chiamando la cosiddetta tregua è una violazione di sovranità nazionale.

Nel frattempo, il Ministero ha affermato che la tregua nel paese e nella regione di Aleppo è stata rispettata, ma unilateralmente. A quel tempo, quando il governo ha chiesto una tregua per normalizzare la situazione umanitaria, i terroristi hanno cominciato a mettere gli attacchi missilistici sulle due scuole, università e zone residenziali.

katehon.com

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K