Referendum, “rapiti” dal centro anziani e portati al comizio di Alfano per il Sì

 

Al comizio di Alfano senza saperlo. Quando due giorni fa, il 15 novembre, i vertici di Ncd si sono trovati al Teatro Marconi di Roma per parlare del Sì al referendum, tra il pubblico – non proprio folto – c’erano numerosi anziani che non avevano la minima idea di chi avrebbe parlato.

“Non sapevo ci fosse Alfano”

Come scrive ilfattoquotidiano.it, che ha intervistato alcuni degli ospiti, molti erano lì perché “ero stato invitato”, altri se avessero saputo che c’era il ministro dell’Interno “non sarei venuto”. Molti, peraltro, avevano già deciso di votare No. Qualcuno era indeciso perché “tanto non vota nulla”. Una donna, infine, ha ammesso che “Io sono di sinistra, altro che alfaniana. Sono venuta perché faccio parte di un centro anziani, ci hanno portato con i bus”.

Ad organizzare l’iniziativa era stata “Insieme Si Cambia”, un comitato per il Sì al referendum che si richiama al partito di Alfano e ad Area Popolare. Non è un caso che in sala fossero presenti Maurizio Lupi, Capogruppo di Ap alla Camera, e Beatrice Lorenzin, ministro della Sanità.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K