Voto estero, Renzi spedisce le lettere per Gerusalemme in Palestina

 

RENZI, UNA GAFFE DOPO L’ALTRA – DOPO AVER STAMPATO UN INDIRIZZO WEB SBAGLIATO SULLE LETTERE PER IL ‘SI’ AL REFERENDUM DESTINATE AGLI ITALIANI ALL’ESTERO….

ALTRA FIGURACCIA: LE LETTERE INVIATE IN ISRAELE DANNO GERUSALEMME IN UN ALTRO STATO, LA PALESTINA! – IL MAIL BOMBING DI PROTESTA VERSO PALAZZO CHIGI

Lettera a Dagospia

Egregi Signori, ho ricevuto un plico dallo Stato italiano con l’indirizzo che di seguito trascrivo dall’immagine in allegato:

Rehov Lifshitz Nahum 15 …
93622 Jerusalem A1
PALESTINA

lettere-italiani-estero

Gerusalemme può esser riconosciuta o no come capitale, ma è fuori da qualsiasi dubbio il fatto che questo sia lo Stato d’Israele dal 1948 e che non sono, quindi, ammessi errori di denominazione. Chiedo che le competenti autorità correggano l’indirizzo indicando ISRAELE al posto di PALESTINA e che vengano rispedite tutte le lettere con l’indirizzo errato. Non ricevendo un’altra lettera non eserciterò il mio diritto di voto.

Distinti saluti,

AIRE, CHE SCIVOLONE!

www.moked.it – Gerusalemme dove sta? Secondo l’indirizzario dell’Aire, l’anagrafe degli italiani residenti all’estero, si trova ancora nella Palestina del Mandato britannico. Una curiosa questione emersa in seguito ad alcune segnalazioni di esponenti della comunità degli Italkim, i cittadini italiani che abitano in Israele, destinatari di una missiva che ha un sapore antico. Decisamente vintage, nella più benevola delle ipotesi. Comunque fuori dalla storia e da ogni forma di buon senso, visto che (ma all’Aire pare non se ne siano accorti) sono passati 68 anni e mezzo dalla fondazione di uno Stato ebraico.
Un errore di catalogazione nel database ha avuto infatti come sgradevole conseguenza che chi tra gli Italkim vive a Gerusalemme abbia ricevuto in queste ore del materiale informativo sul prossimo referendum costituzionale inviato al corretto indirizzo di casa, ma con una fuorviante indicazione geografica riferita allo Stato di residenza: Palestine, invece di Israele.

*Moked.it è il sito dell’Unione comunità ebraiche italiane



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -