Eurozona: produzione industriale -0,8% a ottobre

 

Passo indietro nell’area euro sulla produzione industriale: a settembre ha segnato un calo dello 0,8 per cento rispetto al mese precedente, dopo il più 1,8 per cento di settembre. Lo riporta Eurostat, l’ente di statistica comunitario

Guardando alla crescita di produzione su base annua, a settembre si è smorzata al più 1,2 per cento a fronte del più 2,2 per cento di agosto, laddove a luglio era caduta in territorio negativo con il meno 0,5 per cento.

In Italia, ricorda Eurostat, la dinamica della produzione su base mensile è stata perfettamente allineata alla media dell’unione valutaria: meno 0,8 per cento dopo un più 1,8 per cento ad agosto. La crescita su base annua si è invece più che dimezzata al più 1,8 per cento dal balzo del 4,4 per cento del mese precedente.

In Germania si è verificato un pesante calo, meno 1,9 per cento mensile a settembre dopo l’impennata del 3,4 per cento del mese antecedente. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -