Elezione Trump, abortisti devastati

 

vendita_bambini_abortitiTra i molti devastati per l’inaspettata vittoria di Trump, i più delusi sono stati gli abortisti. L’ingloriosa caduta della madrina Hillary è coincisa con fine del sogno americano pro-choice. La batosta è stata terribile visto che il candidato repubblicano aveva annunciato che in caso di vittoria avrebbe ritirato i finanziamenti alla Planned Parenthood, il centro di pianificazione familiare ultimamente al travolto da molte polemiche e scandali legati alla vendita di organi dei feti abortiti.

Trump aveva anche promesso che, in caso di vittoria, avrebbe appoggiato le iniziative pro-life, grazie anche al sostegno di numerosi cattolici che lo hanno accompagnato nella campagna elettorale. Detto, fatto. Appena eletto, in una intervista al programma televisivo 60 minutes Trump ha ribadito la sua intenzione di nominare alla Corte Suprema un giudice con posizioni pro-life, quindi anti-abortiste.

Sull’elezione di Trump aleggia un mistero: perchè in campagna elettorale papa Francesco si è scagliato contro il difensore della vita nascente, ed ha invece di appoggiato una candidata che riteneva un bambino nel grembo della madre un’inutile grumo di cellule da estirpare a piacere? In quale vangelo, o atto magisteriale, sta scritto che un povero (vale a dire l’uomo Dio secondo la visione antropologica di papa Francesco) vale più di un battito di cuore pronto ad entrare nel mondo?

Gianni Toffali

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K