Soldi degli italiani per finanziare la Clinton, Codacons chiede chiarimenti

 

“Soldi a Hillary Clinton dal governo italiano”. Il Codacons chiede chiarimenti dopo l’interrogazione parlamentare di Malan. Nessuna risposta dal governo.

clinton

(affaritaliani) Malan aveva già presentato una interrogazione al ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, facendo notare che «The Italian Ministry For The Environment, Land, & Sea» compare tra i “donors” sul sito della Fondazione con accanto l’indicazione che si tratta di un contributo governativo, destinato alle attività della Clinton Global Initiative.

Ministeri, banche e aziende italiane finanziano la “Fondazione Clinton”

Le tasse degli italiani per fare regali alla Fondazione Clinton

“DONATI TRA 101 E 250 MILA DOLLARI DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE”

“La cifra donata è tra i 101 mila e il 250 mila dollari”. Così il senatore di Forza Italia, Lucio Malan, si è rivolto al presidente del Senato Pietro Grasso in chiusura dei lavori di Palazzo Madama, prima della pausa estiva, il 4 agosto. Ad oggi, tuttavia, ancora nessuna risposta. Tale assenza di risposte lascia ancora più sconcertati dal fatto che questi soldi appartengono al popolo italiano, e nessuno sapeva di ciò. Il Codacons chiede chiarimenti al Ministero dell’Ambiente e, più specificatamente, al Ministro On. Galletti, affinché chiarisca la situazione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K