La Francia regala un miliardo di euro alla Tunisia

 

– Sarà di un miliardo di euro ripartito in cinque anni il contributo finanziario della Francia a favore della Tunisia. Lo ha detto ai media il premier francese Manuel Valls, dopo aver ricevuto a Parigi il suo collega tunisino, Youssef Chahed, in visita ufficiale in Francia.

“I nostri due Paesi hanno relazioni storiche, i nostri due popoli e le nostre gioventù si fondono tra loro, ha detto Valls aggiungendo che sono molti i tunisini in Francia come molti sono i franco-tunisini e le personalità francesi. della politica, dello sport, delle arti e della cultura, in Tunisia, e tutte profondamente legate al Paese. Approfitto di quest’occasione per lanciare un appello ai miei concittadini per invitarli a tornare in vacanza in Tunisia e condividere i nostri valori comuni” ha aggiunto Valls sottolineando come l’avvenire dell’Europa e in particolare della Francia, si giochi in Africa, nel Maghreb e nel Mediterraneo in generale.

La Francia parteciperà con una folta delegazione di investitori e uomini d’affari alla Conferenza per gli investimenti “Tunisia 2020”, in programma a Tunisi il 29 e 30 novembre prossimi. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -