A sinistra volano gli stracci: partigiani cacciano deputata Pd

 

Referendum, l’Anpi straccia la tessera di Laura Puppato: “Decisione inaudita”

puppatoCacciata dall’Anpi per il suo sì al referendum costituzionale. E’ quanto denuncia la senatrice del Pd Laura Puppato che si è vista negare il rinnovo della tessera dalla sezione di Montebelluna (Treviso) dell’Associazione nazionale partigiani. Una decisione che, secondo la Puppato, è di fatto una epurazione.

“È una cosa incomprensibile e inaudita – protesta la senatrice – Qui qualcuno è uscito fuori dal seminato e non sono io. Quando i valori delle persone, le loro convinzioni, la loro storia non contano nulla e ha valore solo combattere un primo ministro giovane che si chiama Matteo Renzi, si è perso il senso della misura, il senso dei valori che i partigiani ci hanno tramandato”. E ancora: “Il clima che si respira oggi in ANPI è molto triste”, afferma la Puppato. “Non è importante il valore delle persone, la loro storia, il loro impegno per la democrazia bensì essere o meno al governo del Paese, come se stare a fianco di Casa Pound potesse essere accettabile solo per condividere un ‘no’ che sa di odio verso il Premier Renzi”.

La senatrice ha poi annunciato che farà ricorso ai probi viri, “non per me ma per chi è morto per permettermi di vivere in una Repubblica democratica”.

Sul caso, tra gli altri, è intervenuto su Twitter il senatore dem Stefano Esposito: “Ho sempre evitato qualunque commento sul no Anpi a referendum costituzionale ma espellere Laura Puppato perché vota sì è follia stalinista”.

.today.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -