Prende a pugni le anziane e le deruba: preso rapinatore seriale, è un romeno

 

Milano – Un romeno di 30 anni, I.D., nullafacente pregiudicato per furto e rapina, è stato arrestato dalla polizia milanese per rapina aggravata nei scorsi giorni. Lo hanno preso in casa (via Morgantini) dopo avere accertato che era colpevole di diverse rapine violente ai danni di donne anziane. In carcere a san Vittore, ne ha ammesse finora quattro. Ma i casi potrebbero essere di più. Si indaga.

Secondo quanto è stato ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo, con scuse vaghe, avvicinava le anziane davanti al loro androne di casa o in strada, e cercava di parlare con loro. “Scusi, abita qui il signor… ?”; “Sa che ore sono?”; “Lo studio del medico è aperto?”. Una volta ‘bloccata’, la vittima veniva colpita con pugni e calci per derubarla di borse, soldi e gioielli. Poi il rapinatore si dileguava.

Sono stati confermati quattro casi. In tutte le violenze le vittime hanno dagli 89 ai 74 anni. Per fortuna nessuna delle anziane ha avuto conseguenze gravi, qualche giorno di prognosi. La polizia invita altre donne, qualora riconoscessero l’assalitore, a farsi avanti. Potrebbero esserci stati altri casi. Nel video, due colpi messi a segno in via Martinetti e in zona Comasina in estate.

rapinatore-anziane

milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K