Migranti, ministro Interno tedesco: riportarli in Africa

 

“I migranti prelevati nel Mediterraneo devono essere riportati in Africa”. E’ la proposta lanciata dal ministro dell’Interno tedesco, Thomas de Maiziere, secondo quanto riferito da un portavoce alla stampa locale. La misura stroncherebbe, secondo il ministro di Berlino, anche le organizzazioni di trafficanti di esseri umani.

“Eliminare la prospettiva di raggiungere l’Europa potrebbe farli astenere dal rischiare la vita affrontando un viaggio pericoloso”, ha spiegato.

Secondo la proposta di de Maiziere, i migranti, una volta riportati in Tunisia, Egitto o altri Paesi del Nord Africa, potrebbero avanzare all’Ue le loro richieste d’asilo che, se accettate, gli consentirebbero di essere trasferiti in Europa in modo sicuro. tgcom

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Migranti, ministro Interno tedesco: riportarli in Africa

  1. Questo si che e un Ministro con le palle! però lo dovrebbe dire direttamente ai ministri che li vanno a prendere anche se la maggior parte sono Clandestini e li portano in Italia, tutti compreso le navi che bazzicano nel mediterraneo mi sa che ci vengono apposta x caricarli e portare anche loro in Italia tanto abbiamo fatto la discarica dell’Africa, mi ripeto che chi scappa dalle guerre debbono essere tutelate debbono essere mandati a prendere anche con aerei umanitari ma il resto non possono venire tutti in Italia già siamo stretti noi figuriamoci!

Comments are closed.