Accoglienza migranti, al Friuli ‘bonus gratitudine’ da 2,8 milioni euro

 

serraccTRIESTE, 1 NOV – Il ‘bonus gratitudine’ (come ha chiamato il ministro dell’Interno Angelino Alfano) di 500 euro a migrante per i Comuni che accolgono stranieri, inserito nella legge di Stabilità, porterà 2,8 milioni di euro al Friuli Venezia Giulia, dove sono ospitati in varie strutture 5.565 migranti, secondo i dati dei ministeri competenti.

In regione sono quaranta circa i comuni che hanno fatto la scelta di accogliere i migranti, ma la Regione FVG è impegnata per raddoppiare almeno questo numero, a comuni che propongano progetti e interventi in materia.

Secondo il direttore del Dipartimento immigrazione del Viminale, Mario Morcone (Pd), che ieri sul tema delle migrazioni ha incontrato a Trieste i prefetti della regione, il Friuli Venezia Giulia può essere definito “un modello per l’accoglienza”. In Italia sono 2.600 su ottomila i comuni che hanno offerto ospitalità ai profughi. (ANSA).



   

 

 

1 Commento per “Accoglienza migranti, al Friuli ‘bonus gratitudine’ da 2,8 milioni euro”

  1. Bella roba che si vergognassero!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -