Sicilia: in arrivo 3000 migranti

 

All’indomani del maxi sbarco avvenuto ieri a Napoli, dove sono sbarcati quasi 500 migranti, è appena attraccata al porto di Palermo la nave norvegese ‘Siem Pilot’ con a bordo gli oltre 1.100 migranti, tra cui molti minori (17 anni e 360 giorni), prelevati nei giorni scorsi nel Mediterraneo.

Ad accoglierli al porto di Palermo c’è la task force coordinata dalla Prefettura e formata, oltre che dalle forze dell’ordine, d a personale dell’Azienda sanitaria provinciale, del 118, dai volontari della Caritas e della Croce Rossa, e dai tecnici del Comune. Presenti anche gli uomini della Squadra mobile di Palermo e della Guardia di Finanza per accertare la presenza di eventuali scafisti.

Sempre questa mattina è attesa al porto di Messina la nave militare ausiliaria tedesca Werra con a bordo 840 migranti. E ancora una nave è attesa ad Augusta, in provincia di Siracusa. Intorno alle 9, attraccherà la Okyroe sulla quale viaggiano circa 800 persone.  (AdnKronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sicilia: in arrivo 3000 migranti

  1. Sarebbe ora che questo inqualificabile governo cominciasse a chiudere i rubinetti di questo enorme flusso, prima che la situazione sociale degeneri in scontri e quindi in una vera e propria rivolta; con conseguente scontro civile dai connotati etnico-religiosi. Credo che ormai chi specula su questo fenomeno si sia arricchito abbastanza… I loro padroni (o mandanti), che vogliono tutto questo per i loro più o meno oscuri disegni, debbono essere finalmente ignorati prima che succeda il peggio!
    Immagino una rivolta popolare con due obiettivi: uno giusto e cioè il Potere e uno meno giusto e cioè gli immigrati. E purtroppo vedo anche la rovina del Paese, mentre i principali responsabili saranno tutti all’estero con il turpe frutto delle loro malefatte.

Comments are closed.