Sicilia: in arrivo 3000 migranti

 

All’indomani del maxi sbarco avvenuto ieri a Napoli, dove sono sbarcati quasi 500 migranti, è appena attraccata al porto di Palermo la nave norvegese ‘Siem Pilot’ con a bordo gli oltre 1.100 migranti, tra cui molti minori (17 anni e 360 giorni), prelevati nei giorni scorsi nel Mediterraneo.

Ad accoglierli al porto di Palermo c’è la task force coordinata dalla Prefettura e formata, oltre che dalle forze dell’ordine, d a personale dell’Azienda sanitaria provinciale, del 118, dai volontari della Caritas e della Croce Rossa, e dai tecnici del Comune. Presenti anche gli uomini della Squadra mobile di Palermo e della Guardia di Finanza per accertare la presenza di eventuali scafisti.

Sempre questa mattina è attesa al porto di Messina la nave militare ausiliaria tedesca Werra con a bordo 840 migranti. E ancora una nave è attesa ad Augusta, in provincia di Siracusa. Intorno alle 9, attraccherà la Okyroe sulla quale viaggiano circa 800 persone.  (AdnKronos)



   

 

 

1 Commento per “Sicilia: in arrivo 3000 migranti”

  1. Giorgio Precchia

    Sarebbe ora che questo inqualificabile governo cominciasse a chiudere i rubinetti di questo enorme flusso, prima che la situazione sociale degeneri in scontri e quindi in una vera e propria rivolta; con conseguente scontro civile dai connotati etnico-religiosi. Credo che ormai chi specula su questo fenomeno si sia arricchito abbastanza… I loro padroni (o mandanti), che vogliono tutto questo per i loro più o meno oscuri disegni, debbono essere finalmente ignorati prima che succeda il peggio!
    Immagino una rivolta popolare con due obiettivi: uno giusto e cioè il Potere e uno meno giusto e cioè gli immigrati. E purtroppo vedo anche la rovina del Paese, mentre i principali responsabili saranno tutti all’estero con il turpe frutto delle loro malefatte.

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -