Sicilia: in arrivo 3000 migranti

 

All’indomani del maxi sbarco avvenuto ieri a Napoli, dove sono sbarcati quasi 500 migranti, è appena attraccata al porto di Palermo la nave norvegese ‘Siem Pilot’ con a bordo gli oltre 1.100 migranti, tra cui molti minori (17 anni e 360 giorni), prelevati nei giorni scorsi nel Mediterraneo.

Ad accoglierli al porto di Palermo c’è la task force coordinata dalla Prefettura e formata, oltre che dalle forze dell’ordine, d a personale dell’Azienda sanitaria provinciale, del 118, dai volontari della Caritas e della Croce Rossa, e dai tecnici del Comune. Presenti anche gli uomini della Squadra mobile di Palermo e della Guardia di Finanza per accertare la presenza di eventuali scafisti.

Sempre questa mattina è attesa al porto di Messina la nave militare ausiliaria tedesca Werra con a bordo 840 migranti. E ancora una nave è attesa ad Augusta, in provincia di Siracusa. Intorno alle 9, attraccherà la Okyroe sulla quale viaggiano circa 800 persone.  (AdnKronos)



   

 

 

1 Commento per “Sicilia: in arrivo 3000 migranti”

  1. Giorgio Precchia

    Sarebbe ora che questo inqualificabile governo cominciasse a chiudere i rubinetti di questo enorme flusso, prima che la situazione sociale degeneri in scontri e quindi in una vera e propria rivolta; con conseguente scontro civile dai connotati etnico-religiosi. Credo che ormai chi specula su questo fenomeno si sia arricchito abbastanza… I loro padroni (o mandanti), che vogliono tutto questo per i loro più o meno oscuri disegni, debbono essere finalmente ignorati prima che succeda il peggio!
    Immagino una rivolta popolare con due obiettivi: uno giusto e cioè il Potere e uno meno giusto e cioè gli immigrati. E purtroppo vedo anche la rovina del Paese, mentre i principali responsabili saranno tutti all’estero con il turpe frutto delle loro malefatte.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -