Ruba rame da villette, 39mila euro di refurtiva: arrestato romeno

Santa Severa, ruba rame da villette in costruzione: trovato con 30mila euro di refurtiva

furto_rameTrentamila euro di refurtiva. Tanto i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno trovato in una baracca abitata da un un cittadino romeno di 35 anni e fermato hanno eseguito un fermo di indiziato poiché ritenuto responsabile di tentato furto in abitazione e ricettazione.

FURTO DI RAME – L’uomo è stato identificato nel corso di un’attività d’indagine scaturita nelle prime ore di ieri, quando i militari avevano sorpreso una persona a smontare discendenti in rame di alcune villette in costruzione a Santa Severa. Il ladro, vistosi scoperto, è fuggito riuscendo, inizialmente, a far perdere le proprie tracce.

BLOCCATO IN STAZIONE – Il sopralluogo effettuato sul posto, ha consentito ai Carabinieri di mettersi sulle tracce del fuggitivo, poi identificato nel 35enne romeno, e di localizzarne le dimore di fortuna in zona Tragliatella. Il ricercato, grazie ad una capillare rete di ricerca messa in atto dai Carabinieri, dopo poche ore è stato bloccato presso la Stazione di Roma-La Storta, da dove avrebbe, presumibilmente, proseguito nella sua fuga.

30MILA EURO DI REFURTIVA – La perquisizione scattata nelle baracche del fermato, ha consentito di rinvenire un ingente quantitativo di refurtiva, il cui valore è stato stimato in circa 30mila euro, e che comprendeva oggetti di ogni genere, risultati proventi di furti in abitazione messi a segno negli ultimi 3 mesi. Buona parte della refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari, 6 persone residenti tra Cerveteri e Roma.

LE VITTIME – I Carabinieri invitano chiunque abbia subito furti negli ultimi mesi nel territorio compreso tra Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino, a contattare il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia per verificare se, tra la refurtiva rimasta e non ancora restituita, possano comparire oggetti di loro proprietà.

Il 35enne romeno è stato portato nel carcere di Regina Coeli: dovrà rispondere dei reati di ricettazione e tentato furto in abitazione.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K