Referendum, Renzi: politici che dicono No vogliono riprendersi il governo

 

renzi_n

“La riforma costituzionale non è il nostro traguardo, il nostro obiettivo, ma il punto di partenza per dire in Europa e nel mondo che l’Italia è più semplice. Mi servirà a dire che in Europa servono le riforme strutturali”, ha detto il presidente del consiglio, Matteo Renzi, a Trapani.

“C’è una variegata alleanza di quelli che dicono “No”: D’Alema, Berlusconi, Monti, Fini, Dini, Cirino Pomicino – ha aggiunto il premier-. Sono rispettabili ma mi colpisce che siano gli stessi che sugli stessi argomenti prima dicevano “Sì”. Hanno cambiato idea perché il loro obiettivo è riprendersi il governo che gli abbiamo tolto perché non erano stati in grado di cambiare le cose. Noi vogliamo il futuro, non il passato. Che l’Italia si rimetta in moto e non continui con le stesse facce degli ultimi trent’anni”.

Per il ministro Maria Elena Boschi “questa riforma non limita la democrazia nel nostro Paese, limita la burocrazia”. “Dobbiamo chiederci se possiamo concederci il lusso di perdere altro tempo” o se “dobbiamo sentire oggi l’urgenza di cogliere questa opportunità”, aggiunge. ansa

“Credo che il cambiamento possa spaventare, è nornale. Questa riforma rappresenta un cambiamento importante”. Lo ha detto il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, intervenendo al Convegno dei Giovani di Confindustria, a Capri, aggiungendo che “io credo che questo coraggio l’Italia ce l’abbia”.

La riforma, ha proseguito, “non limita la democrazia, ma la burocrazia. Dobbiamo chiederci se possiamo permetterci il lusso di perdere altro tempo” (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Referendum, Renzi: politici che dicono No vogliono riprendersi il governo

Comments are closed.