Referendum, Renzi: politici che dicono No vogliono riprendersi il governo

 

renzi_n

“La riforma costituzionale non è il nostro traguardo, il nostro obiettivo, ma il punto di partenza per dire in Europa e nel mondo che l’Italia è più semplice. Mi servirà a dire che in Europa servono le riforme strutturali”, ha detto il presidente del consiglio, Matteo Renzi, a Trapani.

“C’è una variegata alleanza di quelli che dicono “No”: D’Alema, Berlusconi, Monti, Fini, Dini, Cirino Pomicino – ha aggiunto il premier-. Sono rispettabili ma mi colpisce che siano gli stessi che sugli stessi argomenti prima dicevano “Sì”. Hanno cambiato idea perché il loro obiettivo è riprendersi il governo che gli abbiamo tolto perché non erano stati in grado di cambiare le cose. Noi vogliamo il futuro, non il passato. Che l’Italia si rimetta in moto e non continui con le stesse facce degli ultimi trent’anni”.

Per il ministro Maria Elena Boschi “questa riforma non limita la democrazia nel nostro Paese, limita la burocrazia”. “Dobbiamo chiederci se possiamo concederci il lusso di perdere altro tempo” o se “dobbiamo sentire oggi l’urgenza di cogliere questa opportunità”, aggiunge. ansa

“Credo che il cambiamento possa spaventare, è nornale. Questa riforma rappresenta un cambiamento importante”. Lo ha detto il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, intervenendo al Convegno dei Giovani di Confindustria, a Capri, aggiungendo che “io credo che questo coraggio l’Italia ce l’abbia”.

La riforma, ha proseguito, “non limita la democrazia, ma la burocrazia. Dobbiamo chiederci se possiamo permetterci il lusso di perdere altro tempo” (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Referendum, Renzi: politici che dicono No vogliono riprendersi il governo”

  1. certo magari finalmente con elezioni…

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -