Cgil: riconoscere un encomio ai dipendenti Equitalia

 

Equitalia ha prodotto importanti risultati nella lotta all’evasione fiscale in questi anni (compresa una lunga serie di suicidi) e invece di una norma penalizzante, ai lavoratori doveva essere riconosciuto un encomio

equitalia1

Roma – L’abolizione di Equitalia è sbagliata e la parte del decreto fiscale, firmato dal presidente della Repubblica, sul trasferimento del personale alla nuova Agenzia entrate e riscossione è “inaccettabile”. Questa la posizione di Agostino Megale, segretario generale della Fisac (la federazione assicurazioni e credito della Cgil) secondo cui “contro una norma sbagliata è inevitabile procedere con la mobilitazione: ci attiveremo per uno sciopero unitario”.

“IL GOVERNO ROTTAMA LA COSA SBAGLIATA”

Il governo in questa operazione rottama la cosa sbagliata, quella che funziona, come Equitalia, mentre dovrebbe rottamare le cose che non vanno – afferma Megale all’Agi – Nel decreto ha inserito una cosa mai vista: il personale nel passaggio alla nuova Agenzia, pur mantenendo il contratto e il rapporto di lavoro, dovrà passare per una selezione sulla base delle competenze. E’ una cosa assolutamente impropria perché introduce una discriminazione. Tutti i lavoratori devono conservare invariate le loro tutele”.

Arriva ‘Agenzia Entrate-Riscossione’

Megale assicura che il sindacato “contrasterà in tutti i modi questa disposizione”. “Non c’era bisogno di sciogliere Equitalia – aggiunge – per fare una sanatoria. Equitalia ha prodotto importanti risultati nella lotta all’evasione fiscale in questi anni e invece di una norma penalizzante, ai lavoratori doveva essere riconosciuto un encomio”. (AGI)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Cgil: riconoscere un encomio ai dipendenti Equitalia

  1. non solo sciogliere equitalia, ma sciogliere subito anche la CGIL: Ma senti questi che disgraziati, da come si sono espressi sembra quasi che loro avessero interessi, magari qualche “mazzetta”.-

Comments are closed.