Venetisti eleggono Albert Gardin 121° Doge

 

albert-gatdin

VENEZIA, 22 OTT – Un gruppo molto determinato aderente “al maggior consiglio”, che vuole “la ricostituzione della Repubblica Veneta, oggi occupata”, ha eletto oggi il 121/mo Doge, successore di Ludovico Manin, l’ultimo Doge prima della caduta della ‘Serenissima’ nel 1797.

La proclamazione e investitura sono avvenute nella Sala del Maggior Consiglio, a Palazzo Ducale, a Venezia, dove i rappresentanti di questa realtà che vuole “Venezia Capitale” erano entrati come normali visitatori. Tutti sono stati identificati da parte del personale della Questura.

Il nuovo Doge, secondo quanto reso noto dai promotori dell’iniziativa, è Albert Gardin. “Ringrazio – ha detto – i membri del Maggior Consiglio per la fiducia che mi hanno accordato eleggendomi all’alto incarico di 121/mo Doge della Serenissima. La cerimonia è avvenuta nel luogo preposto, il Palazzo Ducale, secondo la cerimonia prevista e preannunciata da tempo”. “Ora, la Repubblica Veneta – ha concluso – ritorna in scena e nulla sarà più come prima!”. (ANSA)

Scrive Albert Gardin su facebook:

Ringraziamo la DIGOS di Venezia, intervenuta impropriamante a disturbare pesantemente la proclamazione e investitura del Doge!
Hanno dimostrato scarsa professionalità o una professionalità non da paese civile.
Non c’erano ragioni per tentare di impedire una cerimonia civile.
Perché hanno preteso di identificarci? Per quale ragione?
Quale contravvenzione avremmo commesso?
Il loro intervento è comunque servito a registrare, verbalizzare i fatti. La polizia italiana ci è testimone che l’elezione del 121° Doge è avvenuta!

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K