Pediatra con tubercolosi, terzo bambino contagiato

 

tbc02TRIESTE, 21 OTT – Un terzo caso di bambino contagiato da Tubercolosi è stato segnalato a Trieste in seguito ai test effettuati tra i piccoli entrati in contatto con una pediatria affetta dalla malattia. Il bambino è ricoverato all’Istituto pediatrico Burlo Garofolo di Trieste, ha iniziato la terapia prevista dal protocollo internazionale, non è contagioso e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

Come i precedenti casi, il piccolo si trova in uno stadio iniziale della patologia e non vi è rischio di eventuali contagi a livello di comunità. L’istituto informa infine che nel frattempo uno dei tre bambini affetti da Tbc è già stato dimesso. La procura di Trieste, in una nota, precisa oggi che “sulla vicenda insorta relativa alla malattia della pediatra che lavorava in una struttura pubblica, sta facendo il suo dovere, come al solito”. (ANSA).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -