Turchia, Cavusoglu respinge le accuse: la nostra democrazia è forte

 

turchia-cavusoglu“In Turchia la democrazia sta diventando sempre più forte, esattamente il contrario di quanto viene detto da alcuni qui”. Lo ha detto, sfidando il ridicolo, Mevlut Cavusoglu, ministro degli Esteri turco, durante il suo intervento davanti all’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa.

“La nostra magistratura e le forze militari si stanno tutti rafforzando perché persone che erano fedeli all’organizzazione terrorista di Gulen, ed erano parte di queste istituzioni, ora non lo sono più” ha spiegato Cavusoglu.

Chi dice che in Turchia la democrazia sta diminuendo è percepito dalla gente turca come qualcuno che sta con i golpisti” ha detto ancora Cavusoglu rivolto a un parlamentare danese liberale che ha presentato una mozione che propone di rimettere la Turchia sotto la procedura di monitoraggio pieno, mentre ora il paese e sotto una procedura di post monitoraggio. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -