Anziani aggrediti e rapinati, Zaia: “è vero allarme”

 

“Siamo di fronte ad un vero e proprio allarme anziani: rapinati, aggrediti per i moventi più svariati, truffati, fatti oggetto di violenze sempre più efferate. Da parte di criminali ma, purtroppo, a volte, anche di figure a loro vicine, come ci hanno riportato anche le cronache recenti. Mi auguro che gli inquirenti possano assicurare presto alla giustizia chi ha aggredito le due anziane sorelle di Treviso e che quella giustizia abbia la forza di tenerli dentro dove meritano, per tutto il tempo che meritano”.

Con queste parole, il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta l’aggressione a due anziane avvenuta a Treviso, in una palazzina nell’area della stazione ferroviaria. “Non è un Paese civile – aggiunge – quello che non riesce a proteggere i suoi cittadini più deboli, non lo è un Paese nel quale gli anziani sono quotidianamente nel mirino di malfattori che, oltre ad essere dei criminali, sono anche dei vigliacchi, che se la prendono con chi non può difendersi”. ansa

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Treviso – Aggredite alle spalle da uno o due sconosciuti che le hanno picchiate selvaggiamente. E’ quanto successo a due sorelle di 83 e 85 anni. Le due anziane sono state sorprese, probabilmente nel tardo pomeriggio, nel loro appartamento di vicolo Marco Polo. Un alloggio poco distante dalla stazione ferroviaria, in una palazzina dove nessuno ha sentito nulla. L’allarme è scattato poco dopo le 20.15 perché una delle due sorelle è riuscita a trascinarsi fino alla porta d’ingresso e a chiedere aiuto. In soccorso delle due pensionate sono arrivati i condomini, che hanno chiamato il Suem 118 e i carabinieri. (corriere)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K