Migranti, ira di Alfano: “La UE ci ha tirato un bidone”

 

alfano

Angelino Alfano torna ad attaccare la Ue per la gestione dell’emergenza migranti. L’Europa, ha detto il ministro dell’Interno, “ci ha detto che è nostra responsabilità prendere le impronte a tutti i migranti, fare gli hotspot e presidiare le frontiere e in cambio ci aveva promesso solidarietà, assicurandoci che i migranti sarebbero stati ridistribuiti in tutta la Ue. Noi abbiamo mantenuto gli impegni, loro ci hanno invece tirato un bidone”.

“Noi abbiamo mantenuto gli impegni perché siamo persone serie, loro – ha ribadito ancora una volta – ci hanno invece tirato un bidone sulla solidarietà che avevamo concordato: se noi facciamo un compito che serve a tutta Europa, almeno ce lo paghino”.

A livello interno, il ministro ha ribadito che si punta ad un’equa distribuzione delle persone sbarcate. A livello regionale, ha sottolineato, “questo obiettivo è stato raggiunto, mentre a livello comunale no perché molti sindaci si sono rifiutati di accogliere. Noi – ha aggiunto – abbiamo quindi stanziato cento milioni di euro ai Comuni per dare loro cinquecento euro per ogni migrante accolto. Si tratta di soldi che potranno utilizzare per sistemare la scuola, il campanile della chiesa o una piazza, non sono fondi che vanno ai migranti”. tgcom24

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Migranti, ira di Alfano: “La UE ci ha tirato un bidone”

  1. Sono anni che gli italiani glielo dicono, capisce ora ministrao perchè sono altrettanti anni che chiediamo le sue dimissioni? Qundo uno non capisce non può fare il ministro! Le è più chiaro ora o ha anche bisogno del disegnino?

  2. Bugiardone, da Pinocchio di legno, a Pinocchio di paglia, ma la ciccia addosso ne ce l’avrai mai, per deficit genomico, amico mio!

    I giullati di corte continuano a divertire, non più le tavole rotonde dei cavalieri medioevali, ma certamente quelle “pentagonali” dei massoni NeuroAmmerrecani idierni!

    Io a questo signore non lo conosco! Che sia una creazione partogenetica berlusconiana lo difetta ulteriormente di adfissìa cromosomica, per mancanza di ricambi gametici!!

    Fuori, sciò, vai ad abbaiare da un’altra parte, chè ne abbiamo abbastanza dei parìa come te!

Comments are closed.