Migranti, ira di Alfano: “La UE ci ha tirato un bidone”

 

alfano

Angelino Alfano torna ad attaccare la Ue per la gestione dell’emergenza migranti. L’Europa, ha detto il ministro dell’Interno, “ci ha detto che è nostra responsabilità prendere le impronte a tutti i migranti, fare gli hotspot e presidiare le frontiere e in cambio ci aveva promesso solidarietà, assicurandoci che i migranti sarebbero stati ridistribuiti in tutta la Ue. Noi abbiamo mantenuto gli impegni, loro ci hanno invece tirato un bidone”.

“Noi abbiamo mantenuto gli impegni perché siamo persone serie, loro – ha ribadito ancora una volta – ci hanno invece tirato un bidone sulla solidarietà che avevamo concordato: se noi facciamo un compito che serve a tutta Europa, almeno ce lo paghino”.

A livello interno, il ministro ha ribadito che si punta ad un’equa distribuzione delle persone sbarcate. A livello regionale, ha sottolineato, “questo obiettivo è stato raggiunto, mentre a livello comunale no perché molti sindaci si sono rifiutati di accogliere. Noi – ha aggiunto – abbiamo quindi stanziato cento milioni di euro ai Comuni per dare loro cinquecento euro per ogni migrante accolto. Si tratta di soldi che potranno utilizzare per sistemare la scuola, il campanile della chiesa o una piazza, non sono fondi che vanno ai migranti”. tgcom24

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

2 Commenti per “Migranti, ira di Alfano: “La UE ci ha tirato un bidone””

  1. Bugiardone, da Pinocchio di legno, a Pinocchio di paglia, ma la ciccia addosso ne ce l’avrai mai, per deficit genomico, amico mio!

    I giullati di corte continuano a divertire, non più le tavole rotonde dei cavalieri medioevali, ma certamente quelle “pentagonali” dei massoni NeuroAmmerrecani idierni!

    Io a questo signore non lo conosco! Che sia una creazione partogenetica berlusconiana lo difetta ulteriormente di adfissìa cromosomica, per mancanza di ricambi gametici!!

    Fuori, sciò, vai ad abbaiare da un’altra parte, chè ne abbiamo abbastanza dei parìa come te!

  2. Sono anni che gli italiani glielo dicono, capisce ora ministrao perchè sono altrettanti anni che chiediamo le sue dimissioni? Qundo uno non capisce non può fare il ministro! Le è più chiaro ora o ha anche bisogno del disegnino?

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -