Ricchezza e cambiamenti climatici, Raggi: “Condividiamo la visione del Papa”

 

Preservare la natura, rifiutare la logica del profitto ad ogni costo e guardare agli ultimi e alle nuove generazioni. Siamo noi i primi responsabili del cambiamento climatico e siamo i primi a doverci impegnare per proteggere il nostro ambiente“.

Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale

Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha partecipato alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione alla FAO.

“Mi ha molto colpito il messaggio inviato da Papa Francesco che ha invitato a far sì che gli impegni sulle distribuzioni delle ricchezze e sul clima non siano soltanto vane promesse, ma si traducano in azioni concrete – continua Raggi -. Ha parlato di ritorno alla terra in senso tradizionale e si è schierato in modo molto netto contro l’errata applicazione della scienza alla agricoltura. Una visione rivoluzionaria che non possiamo non condividere. Il progresso – conclude la sindaca della Capitale – deve essere al servizio dell’uomo: è questo il nostro modello, e vogliamo realizzarlo a Roma”.

SQUADRA – La sindaca, gli assessori della sua giunta e i consiglieri capitolini M5S si riuniranno nel weekend in un agriturismo fuori Roma. Obiettivo dell’iniziativa, a quanto si apprende, è consolidare la squadra e parlare di temi e strategie per il futuro della Capitale. La sindaca dovrebbe raggiungere il gruppo dopo gli appuntamenti in agenda domani. adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K