Torino, “controllo all’accesso dei giornalisti”: interviene l’OdG

 

Chiara-AppendinoTORINO, 13 OTT – Botta e risposta, via Twitter, tra Enzo Iacopino e Chiara Appendino sulla polemica sollevata da una interpellanza del Pd sul “controllo dell’accesso dei giornalisti” agli uffici comunali.

“La #trasparenza non è uno slogan – scrive il presidente dell’Ordine dei Giornalisti – la Sindaca Appendino chiarisca, smentisca, rettifichi, intervenga”. Pronta la risposta, via social, della prima cittadina: “Né controllo né restrizioni, ma normali protocolli di sicurezza stabiliti dai Vigili, come negli altri enti pubblici”.

A sollevare il caso è stato il capogruppo Pd, Stefano Lo Russo, che ha depositato ieri una interpellanza sul tema. Non c’è “nessuna intenzione né c’è mai stata” di limitare la libertà di stampa, ribattono fonti di Palazzo Civico, ricordando che le disposizioni dei vigili urbani prevedono il libero accesso ai giornalisti in occasione ‘pubbliche’. Nelle altre occasioni serve accreditarsi all’Ufficio Ricevimento, secondo una procedura analoga a quella “di tutti gli altri enti pubblici italiani” (ANSA)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K