Obama: Trump cancellerebbe i progressi degli ultimi otto anni

 

famiglie vivono nelle tende

famiglie vivono nelle tende

WASHINGTON, 14 OTT – Alle elezioni per la presidenza americana di novembre “in ballo c’è la democrazia”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un intervento elettorale in Ohio dove è tornato ad attaccare la candidatura di Donald Trump.

In un appassionato appello a Cleveland, in Ohio Stato cruciale nella corsa per la Casa Bianca, Obama ha lanciato con forza il suo monito circa i rischi che Donald Trump pone per il sistema democratico americano. Ha affermato che una eventuale elezione del tycoon cancellerebbe i progressi degli ultimi otto anni. (8 anni di guerre e povertà)

Usa, rapporto choc: adolescenti costretti a prostituirsi per mangiare

Il presidente Usa ha quindi sottolineato che in democrazia un politico non può bandire i giornalisti “che non gli piacciono” citando il primo emendamento della Costituzione americana che garantisce la libertà della stampa.

(Getty Images)

(Getty Images)

La verità che negli USA la situazione è drammatica: un americano su tre è senza lavoro: oltre 102 milioni di persone, su una popolazione che nel 2015 ammonta a circa 320 milioni di individui. A lanciare l’allarme è un analista come Michael Snyder, mai tenero con l’establishment: «ll governo federale utilizza molto attentamente numeri manipolati per coprire la depressione economica schiacciante che sta interessando questa nazione».

Senzatetto nelle tendopoli

Povertà negli Usa: crescono le tendopoli ai margini delle città

Usa: Senzatetto deportati in ghetti, senza permesso di uscita >>>>

Un bambino su 30 è senzatetto, la povertà dilaga negli USA



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -