Renzi al M5S: “prima di parlare del Pd abbiate un maggior rispetto”

 

“C’è un argomento evergreen, non c’è discorso alla Camera del M5s senza la parola Mafia capitale. Ma si sappia che qui c’è un governo che ha voglia di lavorare per Roma e perché siano combattuti tutti fenomeni di illegalità”. Lo ha detto Matteo Renzi, replicando al M5S alla Camera dopo le comunicazioni sul Consiglio Ue.

Combattere l’illegalità??? Antiriciclaggio: segnalare non sarà piu’ un obbligo per gli enti pubblici

“Cancellata da Renzi la la lista nera dei paradisi fiscali”

“Guardate il business dei rifiuti e le consulenze degli ultimi 10 anni e prima di parlare del Pd abbiate un maggior rispetto”, ha aggiunto il premier.

mafia capitale
mafia capitale

Parole dure all’indirizzo del Movimento Cinquestelle anche sul referendum: “Pensate quello che volete sul referendum – ha replicato Renzi -, ma mettere in discussione la democrazia significa insultare non il governo ma l’Italia e questo non ve lo consento”.

“A Brescia, del M5S, e Brunetta dico che le parole sono importanti e che in questa aula 90 anni fa qualcuno ebbe l’ardire di pronunciare parole che misero fine all’esperienza democrazia e qualcuno ha pagato con la vita”, ha spiegato il premier dopo che, tra l’altro, il capogruppo di Forza Italia lo aveva accusato di fare “carne di porco della democrazia” con il referendum. “Questo Paese vi consente di essere liberi, poi votate sì, no o come volete, ma dovete rispettare l’Italia”, ha detto ancora Renzi. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K