Guardia costiera, navi private prelevano 474 clandestini

 

La Centrale Operativa della Guardia Costiera ha coordinato 3 operazioniper prelevare clandestini.

Le navi private di Save the Children e Moas hanno recuperato 474 migranti da un barcone e un gommone

L’Eritrea accusa l’Europa “invita i giovani eritrei a lasciare il loro Paese”

“Gli eritrei hanno iniziato ad attraversare il confine quando gli è stato detto che avrebbero avuto istruzione, un lavoro, che avrebbero avuto molti soldi e che avrebbero vissuto una vita molto dignitosa. Alcuni Paesi europei hanno detto loro che l’Europa è un paradiso.

Secondo il ministro le reti di trafficanti di esseri umani operano in Etiopia e in Sudan. Incalzato sul probabile coinvolgimento di cittadini eritrei, ha ricordato che il presidente Isaias Afewerki ha inviato “una lettera all’Onu per chiedere di indagare sul traffico di migranti e non ci hanno risposto“.

In occasione del recente incontro a New York con il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon è “stato anno detto che potrebbe esserci la possibilità di inviare una delegazione dell’Ufficio Onu sulle droghe e il crimine per discuterne, ma dovrebbero creare un comitato per indagare questa questione”.

“E’ falso” che “gli eritrei fuggano da una persecuzione”, ha sostenuto il ministro, perchè “sono stati invitati dall’Occidente a lasciare il Paese. E’ stato fatto in modo deliberato, è una strategia politica“, secondo il ministro, legata al conflitto combattuto con l’Etiopia nel 1998-2000 e mai di fatto concluso, perchè l’Etiopia non ha applicato l’accordo (di Algeri, ndr) e ha iniziato a invocare un cambio di regime. E per accelerare questo cambio di regime hanno creato la fuga dei cervelli, finanziandola.

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Guardia costiera, navi private prelevano 474 clandestini

  1. UNA STRATEGIA DI CHI? PER CONTO DI CHI? CON LO SCOPO APPARENTE DI? ED UNO SCOPO EFFETTIVO DI? CHI PAGA QUESTE NAVI? PERCHÉ I NOSTRI POLITICI STANNO TUTTI ZITTI (o quasi)? DI COSA HAN PAURA?

Comments are closed.