Avvocati, la prigione rende Abdeslam una bestia

 

abeslamPARIGI, 12 OTT – “Mi sono battuto affinché gli venisse tolta la videosorveglianza. Quando gli hanno comunicato l’ultimo provvedimento disciplinare, ho sentito che si stava radicalizzando in modo estremo. Ve lo dico, la prigione sta trasformando Salah Abdeslam in una bestia selvaggia”: lo dice, annunciando la decisione di rinunciare alla difesa dell’unico superstite dei terroristi del 13 novembre, l’avvocato Frank Berton.

Secondo il legale, Abdeslam ha “lasciato”, e ha preso a radicalizzarsi “in modo estremo”. “E’ come un suicidio, temo”.

Gli avvocati di Salah Abdselam, l’unico terrorista ancora vivo protagonista degli attentati del 13 novembre scorso a Parigi, hanno annunciato che rinunceranno al mandato. Abdselam si avvarrà della facoltà di non rispondere, ha detto alla BFM TV uno dei legali, Frank Berton, secondo quanto riporta la Bbc online. “Abbiamo detto fin dall’inizio… che se il nostro cliente fosse rimasto in silenzio noi avremmo abbandonato la sua difesa”, ha aggiunto Berton affiancato dal suo collega Sven Mary.

Palestra in carcere specificamente per Abdeslam, proteste in Francia

PARIGI, 4 LUG 2016 – Proteste e polemiche in Francia dopo la denuncia di un deputato dell’opposizione di destra (Les Republicains) che ha appurato l’esistenza di una palestra attrezzata specificamente per Salah Abdeslam nel carcere di Fleury-Merogis, penitenziario che sconta una pesante situazione di sovrappopolazione carceraria.

Il deputato, Thierry Solere, ha compiuto una visita a sorpresa, come previsto dalla legge, nel carcere di massima sicurezza dove è rinchiuso il superstite del commando delle stragi del 13 novembre. Era accompagnato da un giornalista ed ha constatato che una parte del quarto piano dell’edificio D3 è stata interamente messa a disposizione per accogliere Salah. In tutto si tratta di quattro celle soltanto per il terrorista jihadista, due per uso personale, la terza per la sua videosorveglianza, la quarta adibita a palestra. C’è già un vogatore, due macchine per body-building sono già state ordinate. ANSA

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K