Hillary Clinton agli americani: sono l’ultima cosa tra voi e l’apocalisse

 

clinton-apocalisse

“Sono l’ultima cosa tra voi e l’apocalisse”. Con questa frase Hillary Clinton parla agli elettori americani riferendosi al rivale Donald Trump, come a dire che, se sarà lui il prossimo presidente, sarà la fine dell’America. Lo fa dalle colonne del New York Times, che le dedica un lungo profilo in vista delle ultime settimane di una campagna elettorale certamente insolita e potenzialmente piena di colpi di scena.

L’ex segretario di Stato continua: “Ho avuto l’opportunità di incontrare molti presidenti negli anni. Mi sono trovata in disaccordo con loro, ma non ho mai dubitato per un nanosecondo del fatto che si svegliassero ogni giorno con l’intento di capire quale fosse la strada migliore per il Paese”. “Almeno loro”, ha aggiunto Clinton, “erano persone serie”. Per lei il miliardario di New York chiaramente non lo è

.Alla domanda se l’8 novembre, giorno delle elezioni presidenziali, la impaurisce, Clinton ha risposto. “No”. Precisando che si riferiva all’ipotesi che potesse perdere, il giornalista si è sentito dire: “Non perderò”.

John Podesta, il presidente della campagna di Clinton, ha aggiunto che “c’è il timore tra le persone su cosa possa significare una elezione” di Trump. Per quanto il team di Barack Obama e i suoi sostenitori volessero la sua rielezione da presidente nel 2012, ha spiegato, “non avevano la percezione che la nazione sarebbe caduta negli abissi se Mitt Romney (l’allora candidato repubblicano, ndr) fosse diventato presidente”. Per Clinton e quelli che la pensano come lei, succederà se Trump metterà piede nella Casa Bianca. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K