Hillary Clinton agli americani: sono l’ultima cosa tra voi e l’apocalisse

 

clinton-apocalisse

“Sono l’ultima cosa tra voi e l’apocalisse”. Con questa frase Hillary Clinton parla agli elettori americani riferendosi al rivale Donald Trump, come a dire che, se sarà lui il prossimo presidente, sarà la fine dell’America. Lo fa dalle colonne del New York Times, che le dedica un lungo profilo in vista delle ultime settimane di una campagna elettorale certamente insolita e potenzialmente piena di colpi di scena.

L’ex segretario di Stato continua: “Ho avuto l’opportunità di incontrare molti presidenti negli anni. Mi sono trovata in disaccordo con loro, ma non ho mai dubitato per un nanosecondo del fatto che si svegliassero ogni giorno con l’intento di capire quale fosse la strada migliore per il Paese”. “Almeno loro”, ha aggiunto Clinton, “erano persone serie”. Per lei il miliardario di New York chiaramente non lo è

.Alla domanda se l’8 novembre, giorno delle elezioni presidenziali, la impaurisce, Clinton ha risposto. “No”. Precisando che si riferiva all’ipotesi che potesse perdere, il giornalista si è sentito dire: “Non perderò”.

John Podesta, il presidente della campagna di Clinton, ha aggiunto che “c’è il timore tra le persone su cosa possa significare una elezione” di Trump. Per quanto il team di Barack Obama e i suoi sostenitori volessero la sua rielezione da presidente nel 2012, ha spiegato, “non avevano la percezione che la nazione sarebbe caduta negli abissi se Mitt Romney (l’allora candidato repubblicano, ndr) fosse diventato presidente”. Per Clinton e quelli che la pensano come lei, succederà se Trump metterà piede nella Casa Bianca. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -