Napolitano: “serve un senso della decenza contro faziosità dilaganti”

 

Napolitano fa autocritica?

NAPOLITANO

La “competizione” tra maggioranza opposizione fa parte del sistema democratico, ma in questo momento occorre il “senso del limite”, c’è bisogno di recuperare il “senso della decenza, della responsabilità contro faziosità dilaganti”. Lo ha detto l’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel suo intervento alla Biennale dell’economia cooperativa di Bologna.”E’ necessario auspicare per noi e per i nostri giovani” che in Italia si recuperi un nuovo clima.

Perché, secondo Napolitano “non basta che ci liberiamo da anacronistici conflitti ideologici”, ma anche “da ciechi e distruttivi contrasti politici”.

“Crediamo e vogliamo vivere in una democrazia che si nutre di competizione – ha aggiunto – ma occorre anche avere il senso del limite, occorre anche vedere più lontano, occorre fare nostra una visione di interessi di lungo termine nel nostro Paese che esigono concretezza di sforzi al di là di questa fisiologica dialettica” tra i partiti. Serve un “senso della decenza, della responsabilità contro faziosità dilaganti”. (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Napolitano: “serve un senso della decenza contro faziosità dilaganti””

  1. predica bene, ma razzola ed ha sempre razzolato male!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -