Molotov contro la polizia a Parigi: 4 agenti feriti, due gravi

 

parigi-banlieu

Parigi – Torna la tensione nelle banlieue di Parigi. Quattro poliziotti sono stati feriti – due in modo grave – in un attacco con bombe molotov compiuto da una quindicina di persone a Viry-Chatillon, nel dipartimento francese della Essonne, nella regione dell’Ile de France. Una zona, come spiega Claude Carillo, responsabile del sindacato di polizia Alliance, “estremamente difficile” dal punto di vista sociale, anche a causa di “una banda di delinquenti” che non tollera la presenza della polizia.

I due agenti feriti in modo grave si trovavano a bordo di una volante in servizio nei pressi di un incrocio nel quartiere La Grande Borne, in cui veniva installata una telecamera di sorveglianza. Il sistema di monitoraggio si era reso necessario poiche’ nell’area si erano verificati in passato diversi furti d’auto.

La vettura ha preso fuoco dopo il lancio di molotov. “I due poliziotti sono feriti gravemente”, ha confermato una fonte di polizia. “Hanno riportato ustioni molto diffuse”. Anche gli altri due agenti, giunti in soccorso dei colleghi a bordo di una seconda pattuglia, sono stati colpiti dalle bottiglie incendiarie e risultano lievemente feriti.

Per il momento è stato effettuato alcun arresto. “E’ guerriglia civile – ha detto il sindacalista Claudio Carillo – si tratta di un gruppo organizzato che ha deciso di assalire gli agenti”. Il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, si è detto “indignato” e ha promesso che assicurerà alla giustizia i responsabili dell’agguato. (AGI)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K