Bergoglio: “Quanti stranieri di altre religioni ci danno esempio di valori”

 

chiesa-bruciata

“Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo. Chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perché straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole”.

A ricordarlo è stato Bergoglio che stamane ha presieduto, in piazza San Pietro, la messa per il Giubileo Mariano insieme a migliaia di fedeli.Francesco ha fatto un nuovo riferimento alla presenza degli stranieri nelle nostre società prendendo spunto dalle letture proposte dalla liturgia domenicale che raccontando come solo un samaritano, “uno straniero” appunto, tornò da Gesù per ringraziarlo dopo una guarigione e di Naaman, comandante di un popolo straniero e nemico di Israele che, malato di lebbra, fu guarito dal profeta Eliseo.

“Anche la Madre di Dio, insieme col suo sposo Giuseppe, – ha quindi ricordato Papa Francesco – ha sperimentato la lontananza dalla sua terra. Per lungo tempo anche Lei è stata straniera in Egitto, lontano dai parenti e dagli amici. La sua fede, tuttavia, ha saputo vincere le difficoltà”. Da qui il suo invito a tenere “stretta a noi questa fede semplice della Santa Madre di Dio; chiediamo a Lei – ha concluso – di saper ritornare sempre a Gesù e dirgli il nostro grazie per i tanti benefici della sua misericordia”. (askanews)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -