Tragicommedia in Trentino: burkini alle islamiche con soldi pubblici

 

trentino-Commissione_Pari_Opportunita

Protagonista della bizzarra tragicommedia che stiamo a raccontarvi è la commissione pari opportunità che alla ricerca spasmodica della propria ragion d’essere si è inventata l’acquisto (con denaro pubblico) di burkini per le donne islamiche.

Come scrive lavocedeltrentino.it - Per dar corso al progetto e per farlo sembrare partecipato, la commissione (incardinata presso il consiglio provinciale) ha pensato di convocare in audizione l’associazione donne islamiche di Trento.

Ironia della sorte, un uomo solo, in rappresentanza delle donne islamiche, si è presentato. Costui «scartando», con più buon senso delle interlocutrici, la proposta perché – a suo dire – all’acquisto dei burkini potranno eventualmente provvedere mariti, fratelli o padri, ha rilanciato invece l’orario «riservato» esclusivamente alle donne nelle piscine pubbliche.

Tali notizie sono riportate nella premessa di un’ interrogazione presentata ieri dal consigliere provinciale Rodolfo Borga.

Se fossero vere, nascerebbe l’urgente necessità dello scioglimento immediato di quella commissione, rimettiamo alla fantasia dei lettori la motivazione!

Nel documento interrogativo Borga oltre a chiedere se la cosa corrisponda a verità, interroga la giunta per conoscere anche, con riferimento agli anni dal 2010 al 2015, quali sono le associazioni femminili di donne straniere contattate dalla Commissione Pari Opportunità (nella foto) e quale religione “rappresentano” le associazioni contattate.



   

 

 

1 Commento per “Tragicommedia in Trentino: burkini alle islamiche con soldi pubblici”

  1. Siamo ben oltre la tragedia o la farsa:siamo al grottesco,al kafkiano!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -