Padoan negli USA: “Le riforme italiane danno i frutti. E continueremo”

 

Le riforme italiane stanno iniziando a dare frutti e la velocità dell’economia aumenterà. Si è mostrato ottimista il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in una intervista alla rete televisiva Usa Cnn a margine degli incontri annuali del Fondo Monetario Internazionale: “Il fatto è – ha detto – che ora stiamo veramente iniziando a vedere risultati. Guardiamo al mercato del lavoro, stiamo registrndo crescita del mercato del lavoro che va oltre la crescita del PIl, e questo significa che le riforme del mercato del lavoro stanno dando i loro benefici“.

Cosa manca ancora per una maggiore crescita italiana? “Innanzitutto – ha risposto il ministro – ci vuole un pò più di tempo perchè le le riforme attuate portino appieno i loro benefici e questo è vero per tutti questi processi. E certamente non ci fermeremo dove siamo giunti: abbiamo un’agenda piena di riforme che guarderà sempre di più a rafforzare e aumentare la produttività, ad aumentare l’innovazione e a migliorare il sistema dell’istruzione”. (askanews)

 



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -