Torino, linea 2 metropolitana: Appendino a Dubai per un project financing

 

DUBAI-emiratiTORINO, 6 OTT – “Torino e il Piemonte sono pronti per diventare un hub Industriale, finanziario e culturale aperto al mondo. Una partnership con il governo renderebbe i contatti con i finanziatori esteri più forti”.

Lo ha detto il sindaco di Torino, Chiara Appendino, all’assemblea degli industriali torinesi che oggi ha nominato Dario Gallina nuovo presidente. “Tra gli strumenti di cui ci vogliamo dotare ce n’è uno in particolare sul quale il governo potrebbe avere un ruolo chiave: il dossier logistica. Chiediamo al governo di avviare le procedure europee necessarie a ottenere free tax area che consentano di rendere più attrattivo il territorio”, ha aggiunto Appendino che ha ricordato il prossimo viaggio a Dubai “per aprire canali di comunicazione anche in vista di un project financing per la linea 2 della metropolitana“.

“Torino ha saputo reagire prontamente alle difficoltà che nella sua storia si sono presentate, inventando nuove vocazioni e innovazioni. Torino sta delineando il proprio futuro”, ha concluso. ANSA

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K