Il Segretario Generale dell’ONU contestato al Parlamento Europeo

 

Il Parlamento Ue, riunito in sessione plenaria a Strasburgo, ha dato l’ok alla ratifica da parte dell’Unione Europea dell’accordo di Parigi sul clima. Alla cerimonia di ratifica presenti il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon, il Presidente della Commissione UE Jean-Claude Juncker e il Presidente del Parlamento UE Martin Schulz.

“Oggi abbiamo varcato la prima soglia per l’entrata in vigore dell’Accordo di Parigi sul clima – ha detto Ban Ki-moon – Dobbiamo essere uniti e coesi di fronte a questa sfida, abbiamo l’opportunità di un futuro più giusto ed equo per una terra più sana e sicura”.

Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale

“Abbiamo 62 paesi che hanno deciso di far parte dell’Accordo di Parigi – ha aggiunto – Capisco il processo decisionale dell’UE, e lo rispetto, approvo la decisione dei ministri dell’Ambiente dell’UE di agire con sollecitudine. Vi invito ad approvare questo percorso il prima possibile. C’e’ la possibilita’ di fare la storia, bisogna garantire il futuro dell’Accordo di Parigi consentendo la sua entrata in vigore in tempi rapidi. In nome dell’umanita’ vi invito a una ratifica veloce”. Il segretario generale dell’ONU ha quindi concluso il suo intervento ringraziando l’UE per il suo “ruolo guida”. / EBS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K