Siria, Obama valuta nuove sanzioni contro la Russia

 

Il Dipartimento di Stato americano ha sospeso i contatti bilaterali con la Russia sulla Siria. Lo afferma il Dipartimento di Stato, sottolineando che userà “canali di comunicazione con la Russia”.

“Non è una decisione che abbiamo preso alla leggera”, mente il Dipartimento di Stato, accusando la Russia di non aver  tenuto fede ai suoi impegni.

“La Russia e il regime siriano hanno deciso di seguire la strada militare, non in linea con la fine delle ostilità, come dimostrato dagli attacchi nelle aree civili, mirando su infrastrutture essenziali come gli ospedali e prevenendo l’arrivo degli aiuti umanitari ai civili, incluso l’attacco del 19 settembre a un convoglio di aiuti umanitari”.

Da parte sua il viceministro degli Esteri russo, Gennady Gatilov ha ribadito che gli Usa dovrebbero fornire dati sul posizionamento dei gruppi d’opposizione in Siria.

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama “valuterà una serie di opzioni” nei prossimi giorni, compresa – ma non esclusivamente – la possibilità di sanzioni contro la Russia alla luce degli ultimi sviluppi circa gli sforzi diplomatici sulla Siria. Lo riferisce la Casa Bianca.  (con fonte ansamed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Siria, Obama valuta nuove sanzioni contro la Russia

  1. Se la Russia attuasse delle “sanzioni” contro gli USA, se ad esempio decidesse di non esportare più i suoi motori per razzi, la NASA chiuderebbe i battenti il giorno dopo.
    Se tutte le nazioni del mondo scocciate da questi stupidi bulli amerikani decidessero di “sanzionare” gli USA il mondo procederebbe tanto come prima, gl’unici a dispiacersene sarebbero solo quei travestiti che pilotano quei trabiccoli che chiamano “moto ammerikane.”

Comments are closed.