Olio: ipocrita passerella di Renzi, main sponsor del prodotto tunisino

 

olioFIRENZE, 29 SET – “Altro che made in Italy, il Pd in Europa è il main sponsor dell’olio tunisino: quella di Renzi a Firenze è un’ipocrita passerella”.

E’ quanto rileva l’europarlamentare e vicesegretario Lega Nord Lorenzo Fontana, commentando la visita del premier a Firenze per la Giornata nazionale dell’olio extravergine italiano, promossa da Coldiretti.

“Pochi mesi fa quasi tutto il gruppo parlamentare del Pd in Europa ha votato a favore delle importazioni a dazio zero di olio dalla Tunisia. Scelta ancor più ipocrita perché mascherata da ‘accordi umanitari’, dietro l’iniziativa di Federica Mogherini. Se oggi il prodotto italiano è sempre più minacciato dalla concorrenza sleale, e se le frodi sono quadruplicate nel 2015, è solo per la responsabilità politica del Pd, che ha sacrificato al mercato della globalizzazione senza regole le eccellenze italiane. Ancora una volta emergono tutti i paradossi di un’Europa nemica delle nostre produzioni e della qualità”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -