Elezioni USA: secondo i “mercati” la Clinton ha vinto il dibattito TV

 

I mercati finanziari brindano alla presunta vittoria della candidata democratica alle presidenziali Usa 2016, Hillary Clinton, nel primo dibattito televisivo contro il candidato repubblicano, Donald Trump. In particolare, le borse asiatiche (no si sa su quali basi) hanno fatto registrare un vero e proprio rimbalzo al termine del dibattito durato 90 minuti. La borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un rialzo dello 0,84%, facendo registrare un repentino volta faccia rispetto all’apertura di seduta, in calo dello 0,90%.Hong Kong ha aperto in rialzo dello 0,5%, ma nel corso della seduta è salita di oltre un punto percentuale, seguita da Bangkok e Singapore.

“I futures statunitensi si sono mossi al rialzo quando è stato chiaro l’esito del dibattito” (vedi immagin sotto) e questo ha spinto in avanti i listini asiatici, spiega un trader americano.Sui mercati valutari, lo yen, considerato un bene rifugio, è sceso nei confronti del dollaro, mentre le valute dei mercati emergenti, considerate più rischiose, sono tornate a salire, sintomo di maggior fiducia. (fonte Afp)

dibattito-usa



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -