Slovacco ubriaco alla guida di un Tir travolge auto: due morti

 

incidente-tir

TORINO, 23 SET – Un Tir è piombato su un’auto ferma al casello di Rondissone (Torino) della A4 Torino-Milano per prendere il biglietto del pedaggio. Sulla vettura c’era un’intera famiglia: i genitori sono morti sul colpo, feriti i tre figli, due bambini e un neonato, trasportati dal 118 al Regina Margherita di Torino.

Ferito, in modo non grave, il conducente di una seconda auto travolta dal Tir, che ha proseguito la sua corsa, in direzione di Milano, senza prestare soccorso. Il camion è stato fermato dalla polizia stradale dopo 40 chilometri. L’autista, uno slovacco, è apparso in stato confusionale quando è stato bloccato dagli agenti. Secondo la ricostruzione della polizia stradale, prima di travolgere l’auto con la famiglia a bordo il tir aveva già provocato un incidente alla periferia di Torino. E ha provocato un incidente, il terzo, anche a Villarboit, dove è stato fermato.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

E’ stato arrestato per duplice omicidio, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza il camionista che ieri sera, sull’autostrada A4 Torino-Milano, alla barriera di Rondissone, ha travolto due auto provocando al morte di due persone. Emil Volfe, 63 anni, originario della Repubblica Slovacca, è ora in carcere a Vercelli. E’ stato fermato dalla polizia stradale alla stazione di servizio di Villarboit, sulla A4. Non si era nemmeno accorto di aver travolto due auto alla barriera di Rondissone. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti delle procure di Ivrea e Vercelli. Se ne occupano i sostituti procuratori Lamonaca e Alvino. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K